Una corretta e frequente pulizia dei denti a Padova nel nostro studio può evitarti la formazione di carie. Scopri perché i denti si deteriorano
Nel corso degli anni la nostra dentatura si può deteriorare a causa di alcuni tipi di batteri che producono acido e vanno ad intaccare lo smalto, il rivestimento più esterno dei nostri denti. Se l’erosione continua verrà attaccato anche il nervo, causando dolore ai denti.
Carie è il termine più comune per definire questo deterioramento che inizia con un puntino bianco nel dente e procede, diventando di color marrone, sempre più in profondità, fino a formare una cavità nel dente.
Come intervenire in caso di carie?
Una volta formatasi la carie il dente non è più in grado di rigenerarsi da solo ed è necessario, quindi, l’intervento del dentista che rimuove la carie e ricostruisce la parte danneggiata con un’otturazione estetica.
Questo tipo di intervento può durare numerosi anni, tuttavia l’azione dei batteri e dello stress causato dal digrignare i denti può rovinarla e causare un’infiltrazione tra il dente e l’otturazione.
Durante una normale visita di controllo di pulizia dei denti a Padova nel nostro studio siamo in grado di verificare che le otturazioni siano intatte e in caso contrario intervenire per evitare che cibo o batteri possono insinuarsi nelle fessure e rovinare il dente.
Chiedi sempre consiglio al tuo dentista, il nostro centro di estetica del sorriso a Padova ti saprà consigliare sull’intervento più adatto in base alle tue problematiche.